Winery Home2024-05-29T08:35:33+00:00

Una grande famiglia specializzata nella produzione dei

grandi vini del Vesuvio

La nostra proposta

vini selezionati

Vesbius

Invecchiato in botte 24 mesi, affinato in bottiglia 6 mesi. Gradevole, di frutta rossa e di spezie. Persistente, resta in bocca a lungo, viene voglia di masticare.

TIPOLOGIA: Lacryma Christi Rosso Riserva
UVAGGIO: Piedirosso e Aglianico
GRADAZIONE: 14% Vol

Chratè Rosso

Passaggio di 6 mesi in barrique francesi e successivo affinamento in bottiglia di 5 mesi. Fresco, morbido, di ottima struttura, con aromi fruttati evidenti già al naso.

TIPOLOGIA: Lacryma Christi Rosso
UVAGGIO: Piedirosso e Aglianico
GRADAZIONE: 13,5% Vol

Chratè Bianco

Passaggio di 3 mesi in barrique francesi e successivo affinamento in bottiglia di 5 mesi. Al naso spiccate note floreali tipiche del Vesuvio.

TIPOLOGIA: Lacryma Christi Bianco D.O.C.
UVAGGIO: Coda di volpe e Falanghina
GRADAZIONE: 13,5% Vol

Passito

Ampio e complesso, con note di albicocca, pesca gialla e banana. Perfetto con pasticceria, cioccolato e crostate con marmellata o ricotta.

TIPOLOGIA: Lacryma Christi Bianco
UVAGGIO: Coda di Volpe
GRADAZIONE: 12+3% Vol

Caprettone

Ampio e complesso, con note di ginestra, seguito da aromi balsamici e fruttati. In bocca risulta avvolgente, perfetto connubio tra morbidezza e sapidità.

TIPOLOGIA: Vino Bianco D.O.C.
UVAGGIO: Caprettone
GRADAZIONE: 13% Vol

Luna Rossa

Complesso, intenso con caratteri che ricordano ciliegia, viola e frutti di bosco con sentori minerali. Elegante, caratterizzato da spiccate note fruttate.

TIPOLOGIA: Aglianico Campania IGP
UVAGGIO: Aglianico
GRADAZIONE: 12,5% Vol

Luna Turchese

Fresco, con spiccate note di agrumi, ananas e fiori bianchi. gustoso, grazie ad una spiccata acidità in perfetto equilibrio con la struttura del vino.

TIPOLOGIA: Falanghina Campana IGP
UVAGGIO: Falanghina
GRADAZIONE: 12,5% Vol

Luna Rosa

Un vino dal colore rosato più o meno intenso, con aromi fruttati di ciliegie e mirtilli. Al gusto, il vino, si presenta con un sapiente mix, rotondo e sapido.

TIPOLOGIA: Rosato Campania IGP
UVAGGIO: Piedirosso
GRADAZIONE: 12,5% Vol

Turismo e sapori. Esaltare i prodotti tipici della nostra terra

Momenti di Degustazione

Prelibatezze biologiche e primizie tipiche della tradizione e della cucina napoletana. Piatti riletti in chiave contemporanea per un menù che segue l’andamento delle stagioni e guida alla scoperta di nuovi sapori e accostamenti pensati per stuzzicare il palato.

prodotti a kilometro zero

I prodotti della nostra tenuta

All’interno della tenuta, per i propri ospiti, vengono prodotte altre eccellenze del Vesuvio. Troviamo, quindi, la famosa “Pellecchiella”, una confettura di cipolle ramate alla Lacryma Christi rosso, perfetta in abbinamento ai formaggi e tante altre specialità tipiche del Vesuvio come le pacchetelle del pomodorino rosso e giallo, i friarielli e, soprattutto, l’olio prodotto dalle olive del nostro uliveto.

i vini e la storia del lacrima christi

Da una grande famiglia, grandi vini del Vesuvio.

La storia del Vesuvio Lacryma Christi è un sapiente equilibrio di mito e realtà, legenda e credenze popolari. il tutto, ha contribuito, nel corso degli anni alla creazione di un seducente mistero attorno a questo celebre vino.

stupire i palati raffinati

I sapori unici della cucina campana

Stupire i palati più raffinati con ingredienti semplici e genuini, è la nostra passione. Un obiettivo pensato e realizzato per tutti coloro che amano paragonare il cibo ad un momento di culto e passione.

un’uva forte e vigorosa

I vitigni e il nostro territorio

Le radici dei vitigni che si arrampicano sulle falde del Vesuvio affondano nel terreno lavico, scuro e poroso. Qui l’uva cresce forte e vigorosa. I vitigni traggono carattere  minerale, spessore e potenza del terreno vulcanico.

EVENTI, STORIE E RACCONTI DELLA NOSTRA TENUTA

Notizie e Novità

Titolo

Torna in cima